La Scuola ANDERS Umbria è operativa a Perugia

Event Details:

• Date: - -
  • Venue: Perugia, Oratorio S. Giovanni Paolo II (GP II)
  • Register

Il 14 gennaio è stato inaugurato, in collaborazione tra il “GP2” e la Scuola ANDERS Umbria, il Corso di Lingua e Cultura Polacca.

Le insegnanti Anna Malesza, Kasia Wieszczeczynska-Tini e Teresa Kowalska hanno accolto le famiglie dei loro 25 allievi. Per sottolineare l’importanza di tale evento e progetto, in cui l’Umbria è seconda, dopo la regione Marche, è intervenuta la Console di Polonia per le Marche, la dottoressa Cristina Gorajski. La scuola perugina è patrocinata dall’Associazione Italo-Polacca (AIPN) e dal Consolato onorario di Polonia per le Marche. Gli argomenti principali per i bambini che frequentano la scuola, che ha cadenza bimensile, per l’intero pomeriggio del sabato, sono la lingua e cultura polacca, i giochi, le feste tradizionali, la musica e le danze, nonché la gastronomia.

gkevent_counter_start:
gkevent_date_end:
gkevent_date_start:
gkevent_venue:
Perugia, Oratorio S. Giovanni Paolo II (GP II)